Le Opere

Le segrete bugie delle verità. Claudia Ottone

Devi crescere e diventare. Questo è il tuo scopo cresci e diventa mentre nascondi parti di te che diventeranno buchi nelle ombre della tua anima bambina che si terrorizzerà di immagini vive per nascondersi in oggetti che millantano salvezza. Alla continua ricerca di un divino perduto nel tuo dialogare con le musiche di un’infanzia turbata dalle aspettative di quell’adulto già deciso per te.

Indifferenza Claudia Ottone

Passa sopra, passa oltre, passa avanti , passa e basta. Ma si vede solo quando ci si posano gli occhi. Se te lo raccontano lo devi immaginare ed allora forse il colore del dolore si scioglie in quella distesa d’acqua che lava i peccati del modo, ma li lava per chi muore, non per chi passa voltando lo sguardo o immaginando che sia diverso, finto, facile. Una volta sciolto e dissolto la colpa di chi dimentica e ignora sarà nutrita di tutte quelle particelle di dolore che accarezzeranno la riva delle meritate vacanze.

 Il quadro scelto dalla Sea Watch Crew è “indifferenza” acrilico su tela su cui Claudia Ottone ha impresso in modo crudo ma elegante  un’immagine potente a tal punto da farla diventare testimonial di uno dei più importanti eventi di solidarietà. Vedi l’articolo

La morte del burattinaio. Claudia Ottone

Di chi è quel sangue? Di chi ti sostiene ? Ti guida? ti manipola? Il burattinaio sei tu o sei tu il burattino? Siamo entrambi dipendenti l’uno dall’altro perché uniti in un rapporto di necessità per esistere. E se la morte dell’uno costituisse la rinascita dell’altro che improvvisamente si scoprirà a vivere indipendente sotto gli occhi di quei giudizi che da sempre avevano legato sia l’uno che l’altro in una prigione fatta di dipendenza. Quando il sangue ha il sapore della rinascita anche se si tratta di morte.